Differenza tra Fantacalcio e Daily Fantasy Football

Sentendo parlare di Daily Fantasy Sports in Italia, in molti si sarà certamente insinuato il dubbio che questo nuovo gioco possa essere molto simile al nostro fantacalcio.

Così non è, visto che i Daily Fantasy Sports sono una vera e propria rivoluzione nel comparto skill games, nell’epoca in cui le società di calcio danno sempre più importanza all’analisi dei big data associati alle performance dei propri giocatori.

Vediamo quali sono le principali differenze tra Daily Fantasy Sports e Fantacalcio tradizionale:

Il sistema di punteggio

Per prima cosa, il Fantacalcio è subordinato unicamente ai giudizi personali insindacabili dei giornalisti dei quotidiani sportivi che seguono le partite o dovrebbero seguirle.

Troppo frequenti infatti sono le discordanze nei voti di differenti giornali ed inoltre non è un segreto che i giornalisti assegnano i voti in base ad amicizie/inimicizie con calciatori, procuratori, dirigenti ecc, insomma il solito Italian style.

I Daily Fantasy Sports invece sono infinitamente più reali in quanto si basano solo su dati oggettivi. I giocatori riceveranno un punteggio in relazione ad una serie di parametri (minuti giocati, ai passaggi corretti effettuati, agli assist fatti, ai falli subiti, al risultato finale della sua squadra e così via). Tantissimi fattori che differiscono da piattaforma a piattaforma che rendono i punteggi incontrovertibili e non opinabili e che esulano da un singolo giudizio.

L’arco temporale in cui si svolgono i tornei

I tornei sulle piattaforme di Daily Fantasy Sports posso durare da un minimo di un giorno fino ad un massimo di una intera giornata di campionato o un turno di coppa mentre il tradizionale Fantacalcio ci impegna per un intera stagione con tutti i contro che ne conseguono.

Pensate infatti a quante volte viene rovinata una stagione di fantacalcio a causa dell’infortunio del giocatore più importante, piuttosto che dall’errata gestione in sede di asta. Tutti questo nei Daily Fantasy Sports può durare l’arco di una serata o week end e ci sarà subito l’apportunità per lo scommettitore di poter rifarsi immediatamente nei tornei successivi.

Cosa aspetti a diventare anche tu un FantaMister

Iscriviti tramite questo banner e riceverai un fantastico bonus per poter testare le tue abilità e vincere soldi veri.


 

 

Nessun commento ancora

Leave a reply

Vai alla barra degli strumenti